Stage di PITTURA SENSORIALE

casaarte_corsi_pittura_web

STAGE DI PITTURA SENSORIALE
Pachamama, scoprirsi dipingendo gli elementi sacri.

► CHI INSEGNA
Corinna Carrara, artista pittrice italiana ma cosmopolita, ha vissuto ed esposto in varie città del mondo, ha creato e condotto per la prima volta, il corso di pittura sensoriale nel 2010 a Parigi.
Visto il suo successo in Francia e in Brasile, ora dopo un soggiorno in Sud America, ripropone la sua palestra anche qui in Italia a Cesena, ispirata ora dalle tradizioni spirituali andine dei 5 elementi: acqua, aria, terra, fuoco ed etere.
La pittura sensoriale ha un approccio lontano dalle regole accademiche, l’arte è il mezzo di espressione del proprio Sé, tramite ciò che esprimiamo, possiamo capire chi siamo.

► COSA INSEGNA
DIPINGERE PER DIVERTIRSI
DIPINGERE PER RI-SCOPRIRSI
DIPINGERE PER RIMANERE NELL’ADESSO
DIPINGERE PER COMUNICARE CON GLI ELEMENTI
DIPINGERE PER RI-UNIRSI CON MADRE TERRA

Il corso è pensato per iniziati, dilettanti ma anche professionisti. Corinna grazie alla sua esperienza nel campo pittorico, seguirà ogni studente personalmente, inducendolo a sviluppare le proprie tendenze in maniera da sostenere l’espansione della propria individualità.
In questo stage Pachamama, si utilizeranno tecniche di rilassamento e di meditazione per addentrarsi in ciascun elemento, scoprendo dentro ciascuno di noi, la relazione personale che ha con noi stessi.
Lo studente sarà ispirato a lavorare con differenti tipi di supporti, tecniche e materiali, che meglio si addicono all’espressione energetica dell’elemento preso in esame.
Dopo aver manifestato la sinergia di colori e materia con ciascun elemento, sarà eseguito un rituale per collegarci ai suoi principi, e così guarire parti di noi stessi dimenticate.

► QUOTA DI PARTECIPAZIONE E ORARI
○ inizio 30 marzo 2013
○ 2 lezioni da 5 ore
○ sabato e domenica
○ 50€ + tessera associativa Aquilone/Uisp

► PER INFORMAZIONI E ADESIONI
392 9888297 / arte@aquiloneiqbal.it

Comments

  • Buongiorno!mi chiamo Valentina De Santis e sono interessata a questo corso, io vivo Cesena e non sono automunita, come è possibile raggiungere tramite mezzi la sede?
    Saluti

    Valentina

    valentinaMarch 7, 2013
  • Ciao Valentina,
    contenti di un tuo interessamento al nostro corso, ti riporto le linee degli autobus che raggiungono Bagnile:

    Linea 6 (Forlì)

    Linea 11 (Cesena)

    Linea 11A (Cesena)

    Linea 250 (Cesena Extraurbano)

    Linea 277 (Cesena Extraurbano)

    sul sito http://www.startromagna.it/servizi/orari-e-percorsi/ puoi trovare gli orari e le varie fermate.

    ti avviso anche però che abbiamo spostato il corso il weekend successivo per poter lasciare libere le persone nel giorno di pasqua. il corso è quindi posticipato al 6 e 7 aprile.

    jonasMarch 8, 2013
  • CAMBIO DATA CORSO

    cadendo il secondo giorno nel giorno di pasqua, abbiamo deciso di spostare la data dello stage al 6 e 7 aprile. con le stesse modalità.

    jonasMarch 8, 2013

Leave a Reply