SERATE AL CENTRO

Al Garage porte aperte tutti i mercoledì sera per l’iniziativa “Serate al Centro”

Mercoledì 11 maggio alle 20 presso i locali del Garage è stata inaugurata l’iniziativa “Serate al Centro”, una proposta che arricchisce ulteriormente i festeggiamenti per i dieci anni di apertura del Centro di Aggregazione Giovanile.

Il Garage, aperto tutti i giorni dalle 16 alle 19, dall’11 maggio resterà chiuso il mercoledì pomeriggio per aprire con un nuovo orario serale.

Tutti i mercoledì sera, infatti, dalle 20 alle 23 le porte del Centro di Aggregazione resteranno aperte per accogliere i ragazzi, dai 12 ai 22 anni, che abbiano voglia di passare una serata divertente e in compagnia di loro coetanei.

Questa attività fa parte di una serie di iniziative che vedranno coinvolti i ragazzi del Garage nel corso dei prossimi mesi, prima fra tutte l’organizzazione dell’ottava edizione dell’Art Festival che si terrà sabato 4 giungno dalle 14:30 alle 23:30 al Parco Ippodromo di Cesena – zona Skate Park.

“La decisione di tenere aperto una sera a settimana – dicono gli operatori del Garage – è nata su richiesta dei ragazzi che attualmente frequentano il Centro di Aggregazione. Ci piacerebbe che questo nuovo orario di apertura fosse un’occasione per tutti i giovani del Quartiere in cui operiamo e in generale della città per avere un punto di ritrovo serale”.

Il nuovo orario di apertura permetterà anche ai ragazzi che ora sono inseriti nel mondo del lavoro e che quindi faticano a frequentare il Garage al pomeriggio di partecipare ancora alle attività del Centro di Aggregazione.

“I locali messi a disposizione dal Quartiere Oltresavio per il nostro Centro di Aggregazione sono un bellissimo spazio che merita di essere sfruttato il più possibile – dice Cinzia Valzania, coordinatrice del C.A.G. Garage – Per questo vogliamo invitare tutti i giovani e le associazioni del quartiere e del territorio a venirci a trovare per organizzare insieme attività e progetti di socializzazione e di crescita”.

Leave a Reply