Tratti di Donna

ai_tratti_logo_trasp

Cos’è Tratti di Donna?
“Tratti di donna è un’opportunità per le ragazze di oggi, donne di oggi e di domani, per fermarsi, riflettere, ragionare e comunicare. E’ un modo diverso di trattare il tema della femminilità e delle differenze di genere, perché parte dagli occhi di giovani donne, piene di sogni, desideri e speranze, che vedono e vivono la nostra città evidenziando col loro sguardo attento le loro aspettative per il loro futuro“. Assessore Francesca Lucchi – Politiche delle Differenze – Comune di Cesena

Un viaggio alla scoperta delle ricchezze e delle difficoltà di essere giovani donne oggi.
Un percorso di acquisizione di maggiore consapevolezza del proprio ruolo e delle proprie capacità portato avanti da un gruppo di dodici ragazze di età comprese tra i 14 e i 35 anni.

Il percorso intrapreso, da febbraio 2016 ad oggi, sotto la guida degli operatori dell’Associazione l’Aquilone di Iqbal, ha visto le ragazze coinvolte in una serie di incontri che hanno portato in primo piano la figura della donna facendo emergere i tratti positivi del suo ruolo con le ricchezze e le difficoltà che una giovane donna deve affrontare nella società odierna.

L’adesione al progetto è libera e gratuita. Finalità principale è quella di promuovere attività, iniziative e incontri sul territorio per confrontarsi e riflettere sulla tematica delle differenze di genere, del rispetto reciproco, della lotta agli stereotipi, del sostegno contro episodi di bullismo e violenza di genere.

Il progetto è realizzato grazie al sostegno della Regione Emilia-Romagna e con il Patrocinio del Comune di Cesena e del Quartiere Oltre Savio.

Per maggiori info: 392 9888195 – trattididonna@aquiloneiqbal.it

Guarda i video del progetto