C.A.G. Garage e Bulirò

C.a.g. Bulirò

Il Centro di Aggregazione Giovanile Bulirò offre l’opportunità ai ragazzi dagli 11 ai 25 anni di ritrovarsi spontaneamente, di costruire relazioni significative e di usufruire di numerosi servizi gratuiti. La presenza degli animatori garantisce che il Bulirò rappresenti per i ragazzi una risorsa, un luogo dove vivere esperienze positive e dove crescere insieme.

Il baricentro del Bulirò è la relazione. Le relazioni che si instaurano sono il motore sociale che garantisce il senso del ritrovarsi. Dalla relazione emergono idee, bisogni e risorse che riescono spesso a tradursi in attività e progetti.

Dove e come trovarci

Cag Bulirò, Via Cervese 1260 – Zona Sant’Egidio – Cesena – tel. 0547 382262 – cell. 392 9888195 – Mail: buliro@progettogiovanicesena.it – FB: Bulirò Centro Giovanile.

Orari di apertura: tutti i giorni dal lunedì al giovedì dalle 15:30 alle 18:30

 

C.a.g. Garage

Accompagnare i giovani ad essere protagonisti del proprio tempo, attivare percorsi di crescita personali e con il gruppo dei pari, promuovere la cittadinanza attiva e la ricchezza dell’incontro tra culture diverse, valorizzare la funzione educativa del gioco e dell’aggregazione tra giovani, essere protagonisti del proprio tempo. Questi sono solo alcuni degli obiettivi che il Garage si pone. Il Centro di Aggregazione Giovanile mette a disposizione dei ragazzi dagli 11 ai 25 anni risorse umane, per la creazione di relazioni significative, e risorse strumentali, per accrescere le loro capacità e competenze in diversi ambiti.

Dove e come trovarci

Cag Garage – Viale della Resistenza 57 – Zona Ippodromo – Cesena – tel. 392 9888195 - Mail: garage@progettogiovanicesena.it – FB: Garage Aquilone.

Orari di apertura: lunedì, martedì e giovedì dalle 15:30 alle 18:30. Mercoledì dalle 20 alle 23.

Attività

Il Garage è impegnato periodicamente nella realizzazione di tornei ed attività a seconda della stagione e delle esigenze dell’utenza. I ragazzi possono in qualsiasi momento chiedere il supporto degli operatori sia per attività di studio che per necessità personali. Vengono inoltre organizzati cineforum, serate a tema e stimolata la partecipazione ad eventi solidali organizzati dal quartiere Oltresavio.

Eventi

Art Festival organizzato annualmente per dare espressione e voce alle forme d’arte dei giovani, intese come strumento di comunicazione e realizzazione individuale.

Figure di riferimento:

Cinzia Valzania – Coordinatrice Progetto