Prospettive Giovanili – Contest Fotografico 2017

Il Centro di Aggregazione Giovanile Bulirò, in collaborazione con il Progetto Giovani e con il contributo del Comune di Cesena, presenta la seconda edizione del contest fotografico “Winter Shot”, riservato ai giovani dagli 11 ai 25 anni.

Partecipazione gratuita, premio in palio per il vincitore un corso di formazione presso lo studio “Piazzasanmarco”, tenuto dal fotografo Paolo Diani.

Prima invierai la tua foto e più tempo avrai per essere votato, quindi non aspettare…scatta subito!!!

Titolo del contest 2017 è “Prospettive giovanili – Ciò che il mondo adulto non vede”. Quello che il contest di quest’anno si pone come obiettivo è di far emergere la prospettiva dei giovani sul loro mondo, i divertimenti, le passioni, gli interessi, l’amicizia, l’amore, il tempo libero. Foto che sappiano tradurre in immagini tutto ciò che il mondo adulto non conosce dei giovani d’oggi, soverchiando l’immagine che solitamente viene data delle nuove generazioni.

Votazione

I migliori scatti verranno pubblicati dagli organizzatori sull’evento fb “Prospettive Giovanili – Contest fotografico Winter Shot 2017” e votati dal pubblico stesso. I like ricevuti, sommati al voto di una giuria selezionata composta dai ragazzi del Cag Bulirò, dal fotografo Paolo Diani e dal regista Matteo Medri, proclameranno il vincitore del premio finale.

Esposizione finale e Premio

Le prime dieci fotografie classificate verranno stampate dagli organizzatori e resteranno esposte presso il Magazzino Parallelo dal 6 al 15 dicembre 2017. L’evento di premiazione della voto vincitrice, cioè quella che avrà ricevuto il punteggio più alto sommando il numero di like alla fotografia e il voto della giuria, verrà realizzato il 6 dicembre presso il Magazzino Parallelo, con aperitivo gratuito per tutti gli intervenuti. Ai finalisti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

L’autore della fotografia prima classificata vincerà un corso di formazione gratuito presso lo studio “Piazzasanmarco”, tenuto dal fotografo Paolo Diani.

Modalità di partecipazione

Inviaci la tua foto entro e non oltre le ore 13:00 del 30 novembre.

Ogni partecipante può inviare un’unica immagine. Le immagini dovranno essere inviate in formato jpg o tiff in risoluzione di almeno 300 dpi all’indirizzo c.valzania@aquiloneiqbal.it, indicando nome e cognome dell’autore, titolo della fotografia e una breve spiegazione della scelta dell’immagine.

Sono ammesse al concorso solo immagini scattate con apparecchi digitali. Non è ammesso ritocco se non limitato alla sola funzione di correzioni di colore, esposizione, contrasto. Sono ammesse sia foto in bianco e nero sia a colori.

Con l’invio dell’immagine per la partecipazione al concorso, ogni fotografo dichiarerà di essere l’autore dell’opera.

Nel caso in cui la fotografia ritragga soggetti terzi, l’autore sarà tenuto a fornire agli organizzatori la liberatoria (v. modulo a fondo pagina) all’utilizzo dell’immagine, firmata e compilata dal soggetto ritratto. In caso di soggetti minorenni la liberatoria dovrà essere firmata da un genitore. Il mancato rispetto della presente clausola comporta l’eliminazione dal Concorso.

L’autore delle fotografie è l’esclusivo responsabile del contenuto delle stesse. Non saranno ammesse immagini offensive, volgari e lesive della dignità altrui. Non saranno ammesse immagini di violenza. L’organizzazione potrà, a suo insindacabile giudizio, escludere opere candidate, nel caso le ritenga non conformi alle regole.

Richiesta informazioni

Per maggiori informazioni è possibile contattare gli organizzatori all’indirizzo c.valzania@aquiloneiqbal.it oppure al numero 392 9888195. Pagina FB: Bulirò Centro Giovanile.

Scarica la liberatoria

Comments Are Closed