City Shot 2018 – Connessioni Umane

Photocontest City Shot 2018 – III edizione

CONNESSIONI UMANE – Incontri da raccontare

Il Centro di Aggregazione Giovanile Bulirò organizza la terza edizione del contest fotografico City Shot. Titolo dell’edizione 2018 è “Connessioni Umane – Incontri da raccontare”.

Daniel Pennac scriveva “Se incontri un essere umano nella folla, seguilo…seguilo”.

In un’epoca in cui i rapporti personali vengono gestiti prevalentemente attraverso le connessioni di rete, che ci permettono di scambiare in tempo reale messaggi e dati con i nostri contatti, noi vogliamo concentrare l’attenzione sulle connessioni umane, sui legami, gli incontri, gli scambi che arricchiscono la nostra vita. I partecipanti saranno chiamati a raccontare, attraverso l’immagine fotografica, il valore di un incontro, di uno sguardo, di un’esperienza condivisa.

Modalità di partecipazione

Il concorso è riservato a ragazzi dagli 11 ai 25 anni..

- Le fotografie dovranno essere inviate, entro e non oltre il 7 dicembre, in formato jpg o tif in risoluzione di almeno 300 dpi all’indirizzo c.valzania@aquiloneiqbal.it, indicando nome, cognome ed età dell’autore, titolo della fotografia e una breve spiegazione della scelta dell’immagine.

- Ogni partecipante può inviare un’unica fotografia.

- Sono ammesse al Contest solo foto scattate con apparecchi digitali (fotocamere Reflex, compatte e smartphone), sia foto in bianco e nero sia a colori. Non è ammesso, invece, ritocco digitale se non limitato alla sola funzione di correzioni di colore, esposizione, contrasto.

- L’autore è l’esclusivo responsabile del contenuto delle stesse. Non saranno ammesse immagini violente, offensive, volgari e lesive della dignità altrui. L’organizzazione potrà, a suo insindacabile giudizio, escludere opere candidate, nel caso le ritenga non conformi alle regole.

Votazioni

- Le fotografie inviate, se rispondenti ai parametri di ammissione richiesti, verranno pubblicate nell’evento facebook dedicato al Contest.

- Le mail di invio delle fotografie dovranno contenere nel testo tutti i dati richiesti per l’iscrizione al contest, cioè nome, cognome ed età dell’autore, titolo dell’immagine e breve spiegazione del suo significato.

- Al voto del pubblico, raccolto attraverso i “mi piace” espressi sotto i post pubblicati nell’evento fb, verranno sommati quelli della giuria, composta da esperti del settore e dai ragazzi del Bulirò, per selezionare le immagini che passeranno alla fase finale del contest.

- Le foto selezionate verranno esposte presso il Centro di Aggregazione Giovanile Bulirò, in via Cervese 1260 a Sant’Egidio di Cesena, e si contenderanno la vittoria finale.

- Gli autori delle fotografie selezionate saranno chiamati a firmare una liberatoria per concedere all’Associazione l’Aquilone di Iqbal i diritti di utilizzo dell’immagine a fini promozionali, non commerciali. Per i minorenni la liberatoria dovrà essere firmata da un genitore.

IMPORTANTE: ai fini delle votazioni verranno ritenuti validi solo ed esclusivamente i “like” espressi nell’evento, non verranno presi in considerazione quelli ottenuti tramite condivisione sui profili personali degli autori o su altre pagine fb.

Premiazioni

- L’evento di premiazione si svolgerà giovedì 20 dicembre nel corso di un evento organizzato presso il Bulirò che si svolgerà dalle 15:30 alle 18:30.

- La foto che avrà ricevuto il punteggio più alto, sommando il numero di like su facebook e il voto della giuria, si aggiudicherà un Buono Amazon del valore di €150.

- Nel caso in cui le fotografie selezionate per l’esposizione finale ritraggano soggetti terzi, gli autori saranno tenuti a fornire un’ulteriore liberatoria firmata e compilata dal soggetto ritratto, come stabilito dalla legge sulla privacy. Nel caso in cui le fotografie ritraggano soggetti minorenni la liberatoria dovrà essere firmata da un genitore. Il mancato rispetto della presente clausola comporta l’eliminazione dal Concorso.

Richiesta informazioni

Per maggiori informazioni è possibile contattare gli organizzatori all’indirizzo c.valzania@aquiloneiqbal.it oppure al numero 392 9888195.

Scarica la liberatoria

Comments Are Closed