“Chi dice donna…” – Rassegna cinematografica gratuita

Il progetto “Tratti di Donna” dell’associazione l’Aquilone di Iqbal presenta una rassegna cinematografica gratuita per sensibilizzare al tema degli stereotipi di generi.

Il titolo scelto dalle ragazze che portano avanti il progetto gioca sul famoso proverbio “chi dice donna dice danno”, presentando invece tre film il cui contenuto metta in evidenza un’altra realtà, cioè quella di donne determinate a seguire le proprie aspirazioni, nonostante gli stereotipi e le rigidità della società in epoche diverse.

La partecipazione è completamente gratuita.

— QUANDO? —
- The Help – Venerdì 29 novembre ore 17:00
- Amelia – Venerdì 6 dicembre ore 17:00
- Mona Lisa Smile – Venerdì 13 dicembre ore 17:00

— DOVE? —
Tutte le proiezioni si terranno presso il Cinema San Biagio, in via Aldini 24 a Cesena.

— COSA? —
Al termine di ogni proiezione, le ragazze di “Tratti di Donna” inviteranno i presenti al dialogo e alla riflessione sulle tematiche emerse dalla visione, per confrontarsi e condividere con il pubblico i propri pensieri, le proprie preoccupazioni e difficoltà quotidiane nella lotta alla discriminazione di genere.

Al termine della proiezione di venerdì 13 dicembre tutti i presenti saranno invitati a un brindisi presso il Bistrò La Cantera per festeggiare insieme la chiusura delle attività annuali del progetto.

— CHI HA COLLABORATO? —
L’iniziativa gode del sostegno di Regione Emilia-Romagna, Assessorato ai Diritti e alle Politiche delle Differenze, Cesena Cinema, Settore Biblioteca Malatestiana, Cultura e Turismo e Progetto Giovani del Comune.

— VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI? —
Contattaci sulla pagina facebook Aquilone di Iqbal oppure al numero 392 9888195.

Per conoscere meglio il progetto Tratti di Donna segui il link.

locandina-ufficiale-rassegna

 

Comments Are Closed