Animazione

ai_sito_animazione

Rendi unico il tuo evento con l’animazione de l’Aquilone di Iqbal!

I nostri animatori sapranno coinvolgere i tuoi ospiti in molteplici attività, strutturate in base alle esigenze e alle richieste del contesto organizzativo dell’evento.

Per dare un valore aggiunto alle ricorrenze importanti, l’Aquilone di Iqbal propone animazioni per: compleanni /cerimonie / cene sociali / feste di piazza / centri commerciali e aziende / stabilimenti balneari / alberghi e ristoranti / parchi gioco / fiere e sagre.

Con le nostre animazioni il divertimento è assicurato!

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO contattando gli uffici dell’Associazione al numero 0547 353968 (lun. – ven. dalle 9:30 alle 12:30) oppure scrivendo una mail a info@aquiloneiqbal.it.

Scegliendo l’animazione de l’Aquilone di Iqbal contribuirai a sostenere i nostri progetti di solidarietà!

Pittura su viso

Con la pittura sul viso puoi diventare per un giorno il tuo animale preferito, un potente supereroe, una dolce principessa o un divertente e colorato clown! Un po’ di fantasia, un pizzico di magia, colori ad acqua atossici e anallergici e il risultato è assicurato! Divertimento garantito per tutti i bambini, dai 0 ai 100 anni!

Sculture di palloncini

Quella delle sculture di palloncini è un’attività che si inserisce benissimo nel programma di una festa, adatta ai bambini di tutte le età! Accarezzare una farfalla, donare una margherita, giocare con un cagnolino è possibile anche con un palloncino rosso, verde, giallo. Basta solo un un po’ fantasia e, come per magia, dei semplici palloncini si trasformeranno in spade, fiori, cigni e altre simpatiche figure!

Laboratori Creativi 

I nostri laboratori sono perfetti per trascorrere il tempo divertendosi, stimolando la fantasia e la creatività dei bambini e imparando nuove tecniche artistiche. Guidati dai nostri animatori, i bambini potranno creare tanti oggetti realizzati a mano, da simpatiche cornici a colorati biglietti d’auguri, da festoni a maschere. Dedichiamo grande attenzione al rispetto per l’ambiente e all’importanza del riciclo, per realizzare i nostri laboratori utilizziamo spesso materiale di recupero che, unito a fantasia e manualità, si trasformerà tra le nostre mani in originali e simpatiche creazioni!

Giochi di Gruppo

Riconoscendo il ruolo determinante del gioco nell’educazione e nella crescita del bambino, l’Aquilone di Iqbal propone intrattenimenti che vanno dai grandi giochi di gruppo, ai giochi a tema e con la musica. La scelta e strutturazione dei giochi può adeguarsi a ogni tipologia di spazio, all’aperto o in ambienti al chiuso.

Baby Dance

Tutti i bambini amano ballare al ritmo delle loro canzoni preferite! Oltre al divertimento, la baby dance stimola l’intelligenza musicale e corporea. I semplici “comandi musicali” dati dall’animatore aiutano il bambino nello sviluppo motorio, nell’attenzione, nel ritmo e nell’espressione creativa della gioia. I bambini non amano stare fermi? Allora balliamo e divertiamoci insieme!

Caccia al Tesoro

La caccia al tesoro è un divertente gioco di intrattenimento sempre molto apprezzato! Semplice o ambientata in temi storici o fantastici, i bambini vengono coinvolti in simpatiche attività alla ricerca del tesoro nascosto. Indizi da trovare, enigmi da risolvere, prove di abilità e coraggio, guideranno i partecipanti alla scoperta del premio finale!

Lettura Animata

Fin dalla prima infanzia il libro rappresenta un’occasione di scoperta e di puro divertimento per i bambini.  Le nostre letture animate sono vere e proprie avventure nel mondo delle parole e della fantasia! Dopo aver introdotto i bambini nell’ambientazione del libro, l’animatore leggerà la storia ad alta voce utilizzando oggetti di scena e di uso comune per rendere più reale e visivamente comprensibile il racconto. I bambini stessi verranno coinvolti per dare il loro contributo all’animazione, diventando co-autori della lettura. La tecnica della lettura animata permette ai piccoli partecipanti di familiarizzare con il piacere della lettura, migliorando la capacità di ascolto e sollecitando la capacità di osservazione visiva e uditiva del bambino.

 

“Un adulto sereno ed equilibrato è stato un bambino che ha potuto esprimersi liberamente nel gioco.

Non sono necessari giocattoli costosi o elaborati, bastano oggetti semplici che stuzzichino la naturale fantasia del bambino”

 

 

 

Leave a Reply